Si tratta delle agevolazioni fiscali che consentono di risparmiare dal 50% al 65% della spesa sostenuta per gli interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione energetica. La manovra 2019/2020 ha inoltre innalzato al 65% il credito d’imposta per gli interventi di riqualificazione di strutture alberghiere ed agriturismi e prorogato fino al 2021 gli sgravi fiscali per i condomini.
La bonifica dell’amianto rientra in questo tipo di interventi ed essendo un tema molto discusso al giorno d’oggi, tali incentivi risultano essere gli strumenti più interessanti ed efficaci per la sensibilizzazione alla rimozione di tale materiale nocivo per la salute, che ricordiamo può essere presente in: pannelli, pavimenti, rivestimenti di camini, tubazioni, lastre di copertura, canne fumarie, serbatoi idrici, guarnizioni stufe e intonaco.
Contattateci per ulteriori informazioni sulle diverse fasi tecniche, sulle possibilità di finanziamento e per approfondimenti sulle modalità di attivazione delle agevolazioni fiscali.